Per i Nostri Ospiti è disponibile un servizio navetta con pulmino dell’Hotel per arrivare comodamente alla partenza degli impianti che Vi faranno raggiungere le piste da sci all’interno della SKIAREA Madonna di Campiglio-Pinzolo.
Sci e snowboard: divertimento e adrenalina sulle piste della SKI AREA Pinzolo – Madonna di Campiglio!
Attrattiva principale della nostra zona, lo sci e lo snowboard rappresentano le attività più importanti della stagione invernale. Grazie agli investimenti attuati negli ultimi anni, su tutta la ski area è possibile sciare indipendentemente dalla presenza della neve: sofisticati sistemi di innevamento artificiale permettono con condizioni ambientali favorevoli di innevare completamente le piste, coprendole di un alto manto nevoso e garantendo la possibilità di sciare fino a Pasqua. Per i più piccoli, le preparatissime scuole di sci locali permetteranno anche a loro di essere introdotti nel miglior modo possibile al mondo dello sci. Anche chi ama lo slittino non verrà deluso!
Sciare in Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è un’emozione unica: 150 km di piste a tua disposizione, lungo cui divertirti, carvare, surfare e tracciare la neve. Dalle classiche piste da sci di Madonna di Campiglio, alle divertenti rosse di Pinzolo, fino alle ultime nere realizzate, come la Dolomitica e la Pancugolo, la skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta offre davvero un ampissimo panorama di tracciati, dove potrai trovare pane per i tuoi denti!
Le caratteristiche della SKI AREA Pinzolo – Madonna di Campiglio
Non potete perdere l’occasione di perdervi queste esperienze sulla SKI AREA:
Per chi non ama lo sci alpino, può approfittare dei numerosi rifugi ed assaporare la tipica cucina Trentina o semplicemente rilassarsi all’aperto, approfittando del caldo sole di montagna.
Anche tutti gli altri sport invernali fanno parte dell’amplissima offerta della nostra area. Le escursioni con le racchette da neve (“ciaspole”) sono certamente apprezzate da molti turisti, che hanno la possibilità di passeggiare all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta in un ambiente reso ancora più magico dalla presenza della neve. Possono essere intraprese sia in modo autonomo lungo i sentieri indicati o con l’organizzazione delle guide alpine, che mettono a disposizione la loro esperienza e conoscenza della montagna per condurvi nelle luoghi più indimenticabili della zona.
Anche lo sci di fondo è un’attività invernale ben sviluppata nella zona di Pinzolo: situato vicino all’abitato di Carisolo, la pista “Frassanida” vi attende!
Il tracciato, ad anelli, parte dal limite della Val Genova e si snoda lungo il Sarca sui prati innevati, fra gli edifici rurali ai margini degli abitati di Giustino e Caderzone in una piana aperta e protetta ad un tempo. Sui 3 km di pista della Frassanida, che hanno vari livelli di difficoltà e sono attrezzati anche con un impianto di illuminazione notturna, ci si può cimentare con entrambe le tecniche dello sci nordico, la classica e la libera.
Non mancano i servizi come il parcheggio, i bagni, gli spogliatoi, il locale sciolinatura e lo skibus. È possibile noleggiare in loco tutta l’attrezzatura e frequentare la scuola di sci. Per le emergenze è disponibile un servizio di primo soccorso. Altro tracciato magnifico di sci di fondo è quello situato presso il Centro Fondo di Campo Carlo Magno: Un posto unico con vista sulle Dolomiti di Brenta, una conca immersa tra i boschi, facilmente raggiungibile e dotata di tutti i servizi utili anche per il fondista più esigente. Le piste del centro fondo di Campo Carlo Magno sono sempre ben innevate naturalmente e battute quotidianamente. Esso offre quattro tracciati omologati FISI e sviluppati su anelli per un totale di 22 km.
Non mancano anche tratti di piste facili e un campo scuola. La Scuola Italiana Sci Fondo Malghette organizza lezioni individuali o collettive, corsi di perfezionamento e campi scuola riservati. Qui ci sono un’area giochi per i bimbi, spogliatoi con docce, noleggio di sci, bob, slitte, ciaspole, deposito sci, parcheggio, ristorante con cucina tipica. Il centro aderisce al SuperNordicSkipass, lo skipass unico per accedere ai principali centri del fondo trentini e italiani.
Per i più audaci, viene offerta anche un’altra possibilità di sport invernale: lo sci d’alpinismo!
Tale disciplina consiste nel percorrere tratti in salita sulla neve con l’ausilio di sci speciali per poi ridiscendere a valle una volta raggiunta la cima. Faticoso ma pieno di soddisfazioni, questo sport permette di fare un’attività fisica completa e, contemporaneamente, di godere dello spettacolo di alcuni dei più bei panorami del Trentino. Anche in questo caso, v’è la possibilità di chiedere aiuto alle guide alpine che potranno illustrare diversi percorsi e creare l’itinerario su misura per voi, seguendo le vostre richieste e livelli di preparazione fisica!
Un’altra attività invernale particolarmente apprezzata dai più piccoli è lo sleddog! Concediti l’emozione di una corsa in slitta partecipando alle escursioni sulla neve trainato dal più antico amico dell’uomo, il cane: impara ad amare questi splendidi animali che tra i boschi ritrovano il loro naturale istinto.
Esperti istruttori di sleddog ti aspettano nella piana di Nambino con i loro magnifici husky: ti accompagneranno in un fantastico giro durante il quale, comodamente seduto in slitta – solo o in famiglia – godrai della bravura dei cani e dello scenario incantato delle Dolomiti. Per i più avventurosi e sportivi, ma anche solo per chi vuole provare in prima persona ad assaporare l’emozione di una corsa in slitta, organizza corsi di sleddog di un giorno, due o di una settimana.
“Borgo della salute”, così amiamo definire il complesso che ospita le Terme Val Rendena nel centro storico di Caderzone Terme, nel Parco Naturale Adamello Brenta, ai piedi delle Dolomiti.L’offerta del centro è ampia ed eterogenea.
Alle cure termali tutte convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (cure inalatorie, idromassaggi termali, balneoterapia dermatologica ed osteoarticolare, ventilazione polmonare e cura idroponica) sono state infatti affiancate altre terapie, quali la fisioterapia, la fototerapia, la magnetoterapia e la scleroterapia, con l’intento di offrire un sostegno medico completo, valido e professionale.
La presenza di medici specialisti (medico internista, dermatologo, specialista vascolare, ortopedico, otorinolaringoiatra, pediatra e podologo) consente allo stabilimento termale di garantire durante tutto l’anno un servizio medico a disposizione di tutti coloro che necessitano di questo tipo di prestazioni.
In un’ottica generale rivolta al benessere trova posto il nuovo “Centro Wellness” che, a completamento delle cure termali, è situato nello storico palazzo nobiliare “Lodron-Bertelli” adiacente all’attuale e più moderno palazzo delle Terme.
Nel centro wellness aperto al pubblico è possibile trovare una piscina con idromassaggi, sauna, bagno turco, calidarium, vasca refrigerante, docce emozionali, sala relax e solarium.
Non meno importante è la presenza di un centro estetico/centro massaggi che all’interno della vasta gamma di trattamenti offerti mantiene come scopo principale la ricerca del benessere senza però venir meno ai principi di naturalità e semplicità insiti nella filosofia termale.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
COPYRIGHT @ HOTEL ALPINA PINZOLO – P.IVA 00454320227 – CIN IT022143A1KMEFBJGZ – Powered by Strikeweb